Test sul Perforatore MaKita HR 2470 FT

Mi sto ancora preparando per la fine della stagione invernale nel negozio di ferramenta di mio fratello. E siccome ho molto tempo libero in questi giorni, spesso do una mano. Dopotutto, è mio fratello, e devo tutto a lui, con l’enorme aiuto che mi ha dato quando ho iniziato la mia prima attività! Quindi io aiuto. Aiuto ai ricevimenti, aiuto con le scaffalature, aiuto con la supervisione dell’etichettatura, controllo i carichi, e ancora, ogni tanto, diciamolo pure… aiuto a testare nuovi prodotti in esposizione che non conosco! Lo scorso fine settimana mi sono preso un po’ di tempo per provare il trapano martello MaKita HR 2470 FT.

MaKita HR 2470 FTVediamo cosa ne penso:

9.4
PUNTO TOTALE

Trapano a percussione MaKita HR 2470 FT
In termini di forza e robustezza, il Makita HR 2470 FT ha un posto chiaro sul podio. È dotato di un meccanismo di percussione migliorato per una durata estrema nelle condizioni più difficili. Inoltre, questo strumento ha anche la particolarità di essere versatile; non solo può essere utilizzato per lavori di foratura, ma anche per forare e scalpellare. L’unico inconveniente è che è un po’ pesante…

Potenza
9.4
Manovrabilità
9.4
Robustezza
9.5
Prezzi
9.1
Contenuto

 

Caratteristiche del trapano a percussione MaKita HR 2470 FT

Come al solito, iniziamo questa recensione con un elenco delle principali caratteristiche che ho notato di questo trapano martello MaKita HR 2470 FT:

Si tratta di un dispositivo elettrico cablato, proprio come il trapano Bosch “Expert” PBH 3000-2 FRE, anch’esso testato di recente.
È uno strumento tre in uno: permette di realizzare trapani, perforatori e scalpelli.
Ha un meccanismo di percussione migliorato.
Il suo motore sviluppa una potenza di 780 watt. Sono 470 watt in meno del motore del trapano a percussione Einhell RT-RH 32.
Emette solo leggere vibrazioni.
Gli accessori sono facilmente e rapidamente intercambiabili.MaKita HR 2470 FT
Il suo cavo elettrico misura 2,5 metri.
E’ certificato CE.
Pesa 3 chili. È quasi tre volte più grande del piccolo punzone a batteria Bosch Uneo Maxx 18 V.
Viene fornito con una valigetta di plastica per il trasporto e una maniglia extra.
Viene fornito con una garanzia di un anno.
Punzone di qualità

 

Vantaggi del trapano a percussione MaKita HR 2470 FT

Il trapano a percussione MaKita HR 2470 FT è un utensile potente con molti vantaggi. Il suo meccanismo di percussione migliorato offre un’estrema durata nelle condizioni di lavoro più impegnative.

È uno strumento multifunzione, e Dio solo sa quanto amo questo tipo di strumento! Questa macchina può essere utilizzata come trapano, punzone e scalpello. Queste tre opzioni in una sola macchina vi permetteranno di limitare il numero di utensili che si accumulano nel vostro banco di lavoro e, allo stesso tempo, di limitare le vostre spese!

Inoltre, i vari accessori come il mandrino SDS-PLUS per trapani per calcestruzzo o il mandrino automatico in metallo duro per trapani per legno o metallo sono facilmente e rapidamente intercambiabili. Potete quindi adattare la vostra macchina all’uso previsto in pochissimo tempo.

Per potervi offrire tutte queste opzioni e fornire risultati impeccabili in ogni circostanza, questa macchina è dotata di un motore eccezionalmente resistente alle condizioni più difficili. Il suo ventilatore sovradimensionato lo rende sicuro dal calore e dalla polvere.

In aggiunta, questo perforatore è dotato di un inverter simmetrico con offset di carbonio, che garantisce la massima coppia nella rotazione inversa e una maggiore durata del carbonio.

Con questa potenza e queste diverse opzioni, ci si aspetterebbe un utensile che vibra molto. Beh, non è così. È dotato di un sistema brevettato che blocca il meccanismo di percussione quando l’utensile è inattivo o in posizione di lavoro, riducendo così al minimo le vibrazioni. Inoltre, l’utensile ha un meccanismo di decompressione che impedisce all’utensile di colpire il vuoto, in modo che l’utensile stesso, e voi come utente, siate risparmiati!

La mia opinione

Questo trapano a percussione MaKita HR 2470 FT è, come avrete capito, un vero e proprio bug! Il suo motore ad alta potenza, raffreddato a ventola, vi permetterà di lavorare in condizioni estreme, anche per lunghi periodi di tempo. Le sue tre funzioni sono assolte alla perfezione e i risultati sono vicini alla perfezione.

È quindi classificato come strumento di medio livello. Lo consiglio senza esitazioni e lo potete acquistare qui al miglior prezzo.

 

Vedi anche:

Perforatore “Expert” PBH 3000-2 FRE

Perforatore Bosch Uneo Maxx 18 V

Perforatore “Universal” PBH 2500 SRE

Makita HR2470 Martello rotativo
  • 780 watt
  • 3 funzioni
  • Foro cemento, punte mm. 0-24
  • Rotazione 0-1100 giri/minuto
  • Percussione 0-4500 giri/minuto, 2,4 J