Test sul Perforatore Einhell TH-RH 900/1

Nella serie di prove che sto facendo nel negozio di fai da te di mio fratello, tra due etichettature e tre collocazioni a scaffale, daremo ora un’occhiata al cugino di uno degli attrezzi di cui vi ho parlato poco fa. Mi piace infatti testare diversi strumenti della stessa marca, e cercare di trovare i loro punti in comune e le loro differenze. Quindi, questa settimana, diamo un’occhiata al trapano a percussione Einhell TH-RH 900/1.

Questo è il risultato del mio test:

8.4
PUNTO TOTALE

Punzonatrice per fori Einhell TH-RH 900/1
L’Einhell TH-RH 900/1 è un punch ideale per hobbisti e principianti. Non solo è facile da usare, ma ha anche un ottimo design che rende l’utensile ergonomico e leggero. Il TH-RH 900/1 ha una potenza di 900 watt e un controllo elettronico della velocità. Il famoso sistema di mandrino SDS PLUS è incluso anche per facilitare il cambio di punte e punte. Ah, quasi dimenticavo, è uno dei più economici sul mercato!

Potenza
9.4
ManovrabilitàEinhell TH-RH 900/1
8.3
Robustezza
8.4
Prezzi
9.7
Contenuto

 

Caratteristiche del trapano a percussione Einhell TH-RH 900/1

Visto che non si cambia una squadra vincente, iniziamo con un elenco delle caratteristiche principali di questo punzone a scalpello Einhell TH-RH 900/1:

Si tratta di un elettroutensile cablato, proprio come il punzone “Expert” PBH 3000-2 FRE di Bosch “Expert” testato anche in questo sito.
Il suo motore ha una potenza di 900 watt. Si tratta di 120 watt in più rispetto al trapano a percussione MaKita HR 2470 FT.
La sua forza d’urto è di tre joule.
È dotato di un variatore elettronico di velocità.
La sua velocità varia tra 0 e 850 giri/min.
Offre un funzionamento silenzioso.
Le sue vibrazioni sono limitate.
È dotato del mandrino SDS PLUS per un facile cambio di punta.
Pesa 4 chili.

Questo strumento viene fornito con:

Una maniglia in più.
Un arresto di profondità in metallo, che si trova anche sul suo cugino, il famoso trapano a percussione Einhell RT-RH 32.
Un raccoglitore di polvere.
Una valigetta di plastica per il trasporto.

Perforatrice di qualità

 

Vantaggi del trapano a percussione Einhell TH-RH 900/1

Mi è piaciuto questo trapano a percussione Einhell TH-RH 900/1 e ho trovato che ha molti vantaggi. È dotato del famoso sistema di mandrino SDS PLUS, che permette di cambiare punte e punte quando si vuole, dove si vuole e come si vuole, senza bisogno di un utensile di alcun tipo. Ideale per adattarsi ai materiali con cui si vuole lavorare.

A proposito di adattamento, apprezzerete il variatore di velocità elettronico che vi permette di scegliere la velocità giusta per le vostre esigenze e il lavoro da svolgere. La velocità ottimale durante un’operazione di perforazione, ad esempio, è una delle chiavi del successo e di uno splendido risultato. Con un po’ di pratica, sarete in grado di determinare la velocità necessaria per un determinato compito.Einhell TH-RH 900/1

È uno strumento ultra confortevole da usare. Non solo è relativamente leggero (meno della metà del peso del suo cugino, il mostruoso trapano a percussione Einhell RT-RH 32), ma emette anche pochissime vibrazioni, e il suo motore è davvero silenzioso per un utensile di questa categoria. Questo è qualcosa che apprezzerete dopo una lunga giornata di trivellazione, quando potrete riposare senza dovervi preoccupare dell’acufene!

Questo trapano a percussione è uno strumento molto completo. Viene fornito con la valigetta di base per il trasporto, ma anche con un fermo metallico che vi permetterà di decidere con la massima precisione possibile la profondità di lavoro e, una volta scelta, potrete ripeterla in altri punti. Nella scatola c’è anche un depolveratore.

Questo vi permetterà di risparmiare un sacco di tempo per le pulizie una volta che il vostro lavoro è finito! E’ anche una buona cosa evitare di respirare la polvere, soprattutto quando si lavora con materiali nocivi o pericolosi quando vengono a contatto con le mucose.

 

La mia opinione

Penso che questo trapano a percussione Einhell TH-RH 900/1 sia un ottimo compromesso e sono contento di aver trovato il tempo di provarlo. Il suo motore da 900 watt è abbastanza potente per la maggior parte dei lavori ordinari, è uno strumento che offre un comfort d’uso molto apprezzabile, e i suoi accessori come il depolveratore vi renderanno la vita più facile.

Viene venduto a circa 70 euro, il che lo rende un prodotto entry level nel mondo della punzonatura, ma offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Vedi anche:

Perforatore Einhell RT-RH 32

Perforatore MaKita HR 2470 FT

Perforatore”Expert” PBH 3000-2 FRE

Einhell TH Martello Tassellatore...
  • Martello tassellatore a 3 funzioni TC-RH 900/1 (900 W, 3.0 J, attacco SDS...
  • Potenza: 900 W
  • Numero di giri: 850/min
  • Numero/forza percussioni: 4.100/min/3.0 J
  • Capacità foratura (muro): 26 mm